Top

Accesso ai servizi

Accesso senza prenotazione, anche in convenzione.

Per accedere agli esami forniti dal L.A.M. Poliambulatorio non è necessaria la prenotazione: è sufficiente presentarsi presso il centro negli orari di apertura

Autorizzato dal servizio sanitario nazionale, il Centro L.A.M. Poliambulatorio è accreditato dalla Regione Emilia Romagna e convenzionato con l’Ausl di Forlì-Cesena: gli esami possono essere erogati in esenzione, col pagamento del solo ticket o privatamente, ovvero in assenza di richiesta medica.

Il centro garantisce, inoltre, risultati estremamente veloci: i referti dei servizi di base e di routine vengono emessi entro il giorno lavorativo successivo a quello della prestazione, in alcuni casi anche in giornata. Gli orari previsti per il ritiro sono dal lunedì al venerdì, 7:30 – 10:30 e 15:00 -17:00; il sabato, 7:30 – 10:30.

Ritiro

Sul promemoria rilasciato dall’Accettazione, insieme all’elenco degli esami richiesti, viene indicato anche il giorno stabilito per il ritiro. I risultati, in busta chiusa nel rispetto della privacy, vengono consegnati al diretto interessato o ad una persona incaricata munita di delega. I pazienti con esenzione provenienti da un altro Comune possono ritirare i propri referti anche presso le farmacie più vicine alla loro residenza.